Giovedì 1° Maggio (ore 21): PARCOinPARADISO (Giardini della Biennale)

I Disco Fever suonano alla Festa di Inaugurazione della stagione culturale 2008 del mitico Caffé Paradiso.

Il famoso locale situato sulla riva all'ingresso della Biennale è stato preso in gestione l'anno scorso dall'imprenditore veneziano Fabio Marafatto.
In anni recenti, il locale, di proprietà del Comune di Venezia, era stato dato in gestione di anno in anno, e questo vincolo non incoraggiava gli investimenti da parte degli aggiudicatari.
La grande novità dell'asta del 2007 è che il Comune ha deciso di aggiudicare la gestione del locale sulla base di una locazione di 24 anni, rinnovabile in seguito.
In questo modo Fabio Marafatto ha potuto imaginare un progetto impegnativo per il Paradiso, che auguriamo possa tornare agli splendori dei primi decenni del '900 e diventare un polo culturale di forte attrazione, e non solo durante i pochi mesi di apertura della Biennale.
"In Paradiso" fa parte dell'Associazione Culturale "Concilio Europeo dell'Arte", con sedi a Venezia, Firenze e Parigi, e in questo contesto, il locale ospita mostre di artisti Europei.
In questo periodo e fino al 6 Maggio, gli spazi espositivi interni ospitano le opere di Cinzia Fiaschi sotto il titolo di "Colorinmovimento".
Fabio Marafatto sta collaborando con Giambattista Domestici (Giamba) per organizzare la serie di eventi musicali in programma per i prossimi mesi.
I concerti, che avranno cadenza settimanale, iniziano Giovedì 1° Maggio 2008 con i Disco Fever.


View Larger Map